Il Chierico

« Older   Newer »
  Share  
*Etwal*
view post Posted on 31/7/2010, 15:33




CITAZIONE
io posso consigliarti...
allora i casi sono due:
-se vuoi farlo elfo è meglio druido;
-se vuoi farlo chierico meglio che non sia un elfo!

i chierici sono personaggi da corpo a corpo di supporto:
non sono il classico healer fragile e indifeso con il solo scopo di curare e potenziare i suoi alleati. il chierico da D&D è un guerriero formidabile in battaglia! e che in più cura e potenzia se stesso e i propri alleati! :asd:
dato che può, anzi deve, andare in mezzo alla mischia, il chierico deve essere resistente.
questo è il motivo principale per cui è sconsigliabile avere un elfo come chierico: gli elfi hanno +2des e -2cos, visto che tu porterai armature pesanti, la destrezza serve ben a poco, e quel -2cos è parecchio brutto per un chierico.
la combinazione classica è un chierico umano. possono essere buoni anche il chierico nano o chierico mezz'orco, perchè è vero che hanno -2car...ma alla fine il carisma serve solo per scacciare i non morti, e in ogni caso non è fondamentale...
detto questo, le caratteristiche più importanti sono, in ordine:
-saggezza e costituzione;
-forza e carisma;
-destrezza e intelligenza.

il chierico è un personaggio davvero temibile perchè è in grado di potenziare i suoi compagni (forza del toro e forza del toro di massa, per fare un esempio), curarli (es. cura ferite), indebolire i nemici (es. malidizioni varie, parola del potere:), infliggere danni magicamente ai nemici (es. ferire, che infligge 10*lvl del chierico a un avversario! 100,150 o anche 200 danni con una sola magia non sono male^^) e soprattutto potenziare se stesso!! immaginati di sapere che oltre la porta si cela un avversario formidabile. prima di entrare tu hai tutto il tempo di castarti addosso un po' di magie, quando sei pronto entri e lo sfasci!!
forza del toro, resistenza dell'orso, potere divino, GIUSTO POTERE!, e vari incantesimi difensivi...hanno tutti una durata molto lunga e ti potenziano incredibilmente: li casti all'inizio, o meglio ancora prima, del combattimento, e poi puoi divertirti a picchiare chiunque ti si pari davanti!! :asd:



ho scritto un po' alla veloce spero di essere stato chiaro :P

_War_
 
Top
RE-LEONIDA
view post Posted on 23/8/2010, 14:19




Non è solo questo
Il Chierico accede a incantesimi di 9° e quindi essere devastante
Inoltre la combo Randello+Spine+Giusto potere+altre vaccate rende il chierico un tank 10 volte più potente del guerriero.
Aggiungiamo anche i poteri del dominio
Es. Dominio Forza (Per un singolo colpo somma il suo livello alla sua forza; ergo Chr20= For+20)
Inganno, puoi accedere a invisibilità

Prendiamo la variante del Chierico del PH2
Anzichè un incantesimo di cura di livello equipollente a quello sacrificato lanciamo un incantesimo di dominio
prendiamo il dominio Guarigione
diventiamo Servitore Radioso Di Pelor
Et voilà, cure sempre massimizzate

il chierico spacca
 
Top
*Etwal*
view post Posted on 23/8/2010, 19:28




CITAZIONE (RE-LEONIDA @ 23/8/2010, 15:19)
il chierico spacca

:quote: già è uno dei più forti :sisi:
 
Top
-Diabos-
view post Posted on 23/8/2010, 19:36




un gruppo senza chierico fa molta fatica ad andare avanti in una storia
 
Top
*Etwal*
view post Posted on 23/8/2010, 19:40




si ma un chierico può anche andare avanti da solo può combattere e fare invidia ad un guerriero e puo curarsi e lanciare incantesimi, ok magari non mentre combatte :asd: ma a livelli alti anche si invece :sisi:
 
Top
RE-LEONIDA
view post Posted on 23/8/2010, 19:55




CITAZIONE (-Diabos- @ 23/8/2010, 20:36)
un gruppo senza chierico fa molta fatica ad andare avanti in una storia

pala+dudu+bardo+ranger
ecco un gruppo competitivo senza chierico che può andare avanti tranquillamente
 
Top
Imzadi
view post Posted on 18/9/2010, 12:51




CITAZIONE (RE-LEONIDA @ 23/8/2010, 20:55)
CITAZIONE (-Diabos- @ 23/8/2010, 20:36)
un gruppo senza chierico fa molta fatica ad andare avanti in una storia

senza chierico che può andare avanti tranquillamente

esatto, non ricordo l'ultimo party nel quale c'era un chierico :cip: comunque un chierico può essere forte, ma dà forte restrizioni all'interpretazione, ce deve seguire i dogmi della propria divinità... :rule:
 
Top
*Etwal*
view post Posted on 18/9/2010, 20:51




si beh, è comunque difficile immedesimarsi in un chierico, sta anche lì l'interpretazione!

Cmq simo gruppi senza chierici sono fattibilissimi, basta mettere un druido al suo posto, non è come in nostale o altri giochi di questo tipo che il sacro è indispensabile>_<
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 17:05
Avatar

E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica [Friedrich Nietzsche]

Group:
D&D_Nerd
Posts:
32,153
Location:
Blackhill

Status:


Sono d'accordo,ovviamente e' comodo,ma alla fine chi e' veramente indispensabile e' un personaggio ignorante da corpo a corpo,un ladro,un ranger(o druido,a seconda delle preferenze) e un mago.
Secondo me non si va tanto lontano senza un caster arcano,forse sara' seccante dover scegliere volta per volta gli incantesimi,ma e' buono nel far danni,nella difesa,nel supporto,ma soprattutto nel ruolo.
Tra charme,invisibilita',servitore inosservato,teletrasporto,localizza oggetto etc... come si farebbe,senza dimenticare l'utilissima prestidigitazione...XD
 
Web  Top
Imzadi
view post Posted on 27/3/2011, 19:35




OT
questa è una discussione sul chierico, non sulla formazione del "party perfetto"...che cmq non esiste XD
 
Top
9 replies since 31/7/2010, 15:33   762 views
  Share