Togari, di Yoshinori Natsune

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2010, 13:57
Avatar

PIù ti avvicni alla luce, più grande la tua ombra diventa

Group:
Manga_Nerd
Posts:
2,244

Status:


image



Trama:
Tobee è un criminale all'inferno da 300 anni. Emma (una donna in questo manga) gli dà l'opportunità di redimersi, raccogliere 108 anime in 108 giorni. Per far ciò gli consegna Togari, la spada spada della giustizia, che si nutre di malvagità. Se Tobee ci riuscirà, sarà libero. Per il ragazzo non sarà facile abituarsi al mondo moderno ma deve riuscire a trovare le anime (malvagie, contro i buoni la spada è inutile) entro il tempo limite senza far del male, anche il solo pensiero di far del male provoca un dolore immenso.

Autore: Yoshinori Natsume
Genere: Seinen (io almeno lo metterei qui, i contenuti sono piuttosto violenti)
Casa Editrice: Play Press
Numeri: 8 (conclusa)
Costo: 3.90 €

Considerazioni personali:
A me è piaciuto molto. è stato uno dei miei primi fumetti, mi è dispiaciuto che fosse finito in appena 8 volumi. L'autore è riuscito ad analizzare bene la psicologia di Tobee, della sua evoluzione e delle sue scoperte del mondo moderno.
SPOILER (click to view)
Mi è dispiaciuto che fosse finito perchè all' 8^ numero lascia tantissimi interrogativi ancora aperti, ad esempio l'identità di un terrorista, sembrava che il manga stesse per decollare e invece finisce sul più bello, lasciando proprio la trama in sospeso. Inoltre non si conosce la fine di Tobee, riesce ad uscire dall'inferno? Se sì come? Nel senso, rinasce, continua la sua vita nel mondo moderno, torna indietro nel tempo, finisce in paradiso...? Per il resto, trovo fantastico un sogno che Tobee fa... l'ho riletto tantissime volte quel pezzo. Ultima cosa, per me stupenda: la contraddizione intrinseca di Togari: questa spada è tanto più forte quanto più è malvagio il suo possessore. Ma allora se Tobee diventa buono, la spada diventa inutile, come farebbe a uscire dall'inferno? Lo scopo del viaggio sulla terra dei vivi di Tobee non serve per la sua redenzione? Insomma, è una storia con il finale aperto


Un fumetto che avrei voluto continuasse... adesso penso il contrario, così è perfetto (per me)
 
Top
Imzadi
view post Posted on 6/12/2010, 20:32




a me è piaciuto, ma i disegni sono davvero pessimi...(-._-.)
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 20:34
Avatar

PIù ti avvicni alla luce, più grande la tua ombra diventa

Group:
Manga_Nerd
Posts:
2,244

Status:


A me piacciono... soprattutto Emma (e i suoi abiti :mmh: )
 
Top
MadHatter80
view post Posted on 6/12/2010, 22:55




letto fino alla morte :)
per me è un piccolo capolavoro :)
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 12:26
Avatar

PIù ti avvicni alla luce, più grande la tua ombra diventa

Group:
Manga_Nerd
Posts:
2,244

Status:


Piccola novità:

Yoshinori Natsume lo ha finito con un sequel intitolato "Togari Shiro"
Sto diventando scema a cercarlo su internet...
 
Top
4 replies since 12/11/2010, 13:57   73 views
  Share