Eroi, Master Imzadi

« Older   Newer »
  Share  
Imzadi
view post Posted on 7/10/2010, 23:21




Nome Campagna: Eroi
Nome Master: Imzadi
Giocatori (massimo 4): *Etwal*, Re-Leonida, Farrant, MadHatter80
Livello: 1
Manuali consentiti: Manuali base
Dice Roller: Invisible Castle
Ambientazione: Faerùn
Edizione: 3.5
Sistema di creazione PG: metodo point-buy, 32 punti
 
Top
Imzadi
view post Posted on 8/10/2010, 22:43




"...e così la Volontà, la Forza, la Memoria ed il Silenzio si unirono...
incarnati in quattro esseri dalle semplici forme...
uniti nell'ombra..."

Antica Biblioteca del Cormanthor, frammento



“Solo elfi e draghi hanno ancora memoria
Di quel tempo dimenticato dalla storia
Senza guerre né carestie
Cosa ricordi? Se non le genti e le vie?
Su quattro pilastri il mondo si reggeva
E la loro grandezza il mondo sosteneva

La volontà era la prima via
Gentile e severa ella era
Era un guida con la sua magia
Ed il mondo lo vedeva attraverso una sfera

Forza era la seconda
Indomita ed implacabile
Spesso furibonda
Dalla lama inesorabile

Memoria timida ed introversa, molto riservata
come il nettare più prezioso
Mai la via le è sbarrata
Come al volume più polveroso

Infine il silenzio è giunto
Tutt’altro che vuote le poche parole
Preciso in un punto
Con dei fili come prole”


Genesi del mondo, prima strofa
Dalla barda Calasthra Nightsong



Edited by Imzadi - 9/10/2010, 01:42
 
Top
Imzadi
view post Posted on 21/11/2010, 23:33




Erano settimane che non vi godevate un sonno degno di questo nome, vi addormentavate dopo lunghe giornate, e vi svegliavate in un lago di sudore, spossati e stanchi come dopo una battaglia; non eravate malati, almeno così vi è stato detto da chi ne sa più di voi, e nemmeno maledetti, la causa di tanta stanchezza era inspiegabile.
Circa una settimana fa, avete iniziato a fare strani sogni, prima confusi e dai colori sfuocati, poi sempre più nitidi, fino alla scorsa notte:

Un prato immenso si stende tutt'intorno a te, erba rigogliosa e verdeggiante che sembra non avere fine; oltre l'orizzonte, a chissà quanti giorni di cammino di distanza, una torre della quale non si vede la cima incombe su di te.
Ti guardi intorno, non sei solo.
Una splendida elfa, riccamente vestita
Un umanoide con il volto coperto da un cappuccio, vestito di nero
Una donna vestita con abiti consunti, con un grosso libro sottobraccio
Un uomo in armatura, con i capelli brizzolati
Improvvisamente, dalla torre proviene un'esplosione, e l'onda d'urto arriva fino a voi in una nube di terra, che una volta dispersa lascia dietro di sè un mondo in tonalità di grigio; l'erba intorno a voi, morta.

Ti svegli all'improvviso, finalmente riposato.

SPOILER (click to view)
ho cercato di scrivere in modo più generale possibile, in modo che vada bene per tutti, anche se non vi conoscete ancora. Comunque questi sono i vari punti di vista:
Farrant si vede come l'uomo in armatura
Mad come la donna con il libro
Etwal come l'umanoide vestito di scuro
Leonida come l'elfa

 
Top
*Etwal*
view post Posted on 22/11/2010, 02:40




SPOILER (click to view)
quindi allora, ogniuno adesso scrive cosa fa quando si sveglia? oppure facciamo una specie di sequenza? Ma come mai ci vediamo diversi da come siamo??>_< Oddio adoro sti tripX°D
 
Top
MadHatter80
view post Posted on 22/11/2010, 09:10




era un sogno? (mi chiedo tra me e me)
controllo se tutti gli attributi giusti siano al posto giusto :) , poi mi guardo intorno, e vedo se il luogo dove mi sono svegliato mi è familiare.
 
Top
RE-LEONIDA
view post Posted on 22/11/2010, 12:17




io me ne frego un'attimo di tutto e tutti e mi chiedo come mai sono un elfa bella e ricca :omg:
 
Top
Imzadi
view post Posted on 22/11/2010, 19:15




vi svegliate esattamente dove vi eravate addormentati, tenda o locanda che fosse.
Siete finalmente riposati, e ben contenti di ripartire per i vostri viaggi.
Iniziate ad avviarvi, ma avete una strana sensazione...

Lanciate un Osservare.
 
Top
Imzadi
view post Posted on 23/11/2010, 00:31




Scott vede all'orizzonte la torre del sogno...il tempo di sbattere gli occhi, ed è di nuovo scomparsa. Pensi di esserti suggestionato, o che sia colpa del sole cocente che si abbatte sulla tua strada, non te ne preoccupi più di tanto e prosegui.
Tutti voi continuate i vostri, ma è piuttosto strano, i sentieri attraverso i boschi che vi erano così familiari, sembra abbiano qualcosa di diverso dal solito; infatti, invece di sbucare fuori dalla foresta in vista della vicina città, vi ritrovate tutti insieme in un piccolo spiazzo erboso.

 
Top
farrant
view post Posted on 23/11/2010, 20:59




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Imzadi @ 23/11/2010, 00:31) 
Tutti voi continuate i vostri, ma è piuttosto strano, i sentieri attraverso i boschi che vi erano così familiari, sembra abbiano qualcosa di diverso dal solito; infatti, invece di sbucare fuori dalla foresta in vista della vicina città, vi ritrovate tutti insieme in un piccolo spiazzo erboso.

scusa nn ho capito a chi è rivolta questa frase.
a tutti? quindi ci ritroviamo tutti insieme in questo spiazzo? (anche se non ci conosciamo)
 
Top
Imzadi
view post Posted on 23/11/2010, 22:25




SPOILER (click to view)
Sì è rivolta a tutti
 
Top
RE-LEONIDA
view post Posted on 23/11/2010, 22:44




guardo tutti e dico
"Non so chi siete, e nemmeno perchè siamo tutti quì; però rimanendo quì non risolveremo molto, se dobbiamo fare conoscenza facciamola camminando, mi è sembrato di vedere una torre da quella parte"

Edited by Imzadi - 23/11/2010, 23:25
 
Top
MadHatter80
view post Posted on 23/11/2010, 22:57




Rivolto a Scott: E come faccio a fidarmi della parola di uno sconosciuto, incontrato nel bel mezzo del ... niente?oltre al fatto che al posto di questa radura dovrebbe esserci il sentiero per la città...

Rivolto a tutti: Beh, visto che siamo qui direi che è una cosa utile e saggia presentarsi: io sono Knolan, piacere di conoscervi.E voi chi siete, stranieri?

Poi pronuncio qualche parola veloce e faccio un cenno [Lancio: INDIVIDUAZIONE DEL MAGICO]

Edited by Imzadi - 23/11/2010, 23:25
 
Top
Imzadi
view post Posted on 24/11/2010, 16:17




SPOILER (click to view)
i dialoghi in grassetto e i pensieri in corsivo, così è più chiaro ^^
 
Top
116 replies since 7/10/2010, 23:21   814 views
  Share